Quando sono a casa, al mattino presto, davanti al piccolo pc portatile di cui sono dotata (ho deciso di lasciare la “strumentazione di lavoro” in agenzia, altrimenti lavoro sempre), mi ritrovo a sognare di un mondo fatto di cose semplici, di riciclo, di fai-da-te (altresì noto in rete, in modo internazionale, come DIY – Do It Yourself).
Sono sempre estremamente meravigliata dalle cose che si possono fare (tempo permettendo, è ovvio) ma ripenso a quando, nella mia prima vita, mi occupavo di altro e nel mio tempo libero realizzavo cose splendide, soprattutto con la macchina da cucire.
Ad ogni modo, anche in quest’epoca esce la mia vena artistica-manuale e mi accingo a creare piccole cose, possibilmente veloci per il timore di non riuscire a completarle. La rete è una grande fonte di ispirazione per chi ha la dote del “saper fare” ma, magari, non ha l’idea di riuscire a vedere oltre un pezzo di straccio o di carta di giornale…
Oggi riporto un tutorial interessante che ho scoperto in un sito vietnamita, dove viene spiegato come da un pezzo di foglio di carta (in questo caso di giornale ma, secondo me, è possibile testare anche altre carte!), un disco di carta di pizzo per torte, un po’ di nastrino e la colla si possa realizzare un sacchetto per dolci o piccoli regali.
Gli elementi, con la fantasia, possono cambiare e quindi la carta di giornale può essere un po’ di carta regalo rimasta (quei pezzetti con cui non ci imballi nulla…) o della carta da pacco, un ritaglio di rivista (che elaborato delle forbici può dare spunti divertenti) e magari un po’ di raffia o altro… sono certa che non sarà difficile sbizzarrirsi.
Mi sembra un’idea molto semplice carina per i party o per le feste a cui si lascia un piccolo cadeaux finale di ricordo (tipo le feste dei bambini!), ma può essere un modo delizioso per confezionare dei dolcetti o biscottini fatti in casa (naturalmente preventivamente avvolti con carta per alimenti!) o, con qualche variante, potrebbe essere il “contenitore” del regalino acquistato in quel viaggio in un paese lontano nella bancarella del caso (così il giornale sarebbe del posto e sarebbe ancora più personalizzato!).
Fantastico e semplice…proprio l’idea che cercavo! Ti dispiace se copio? 😉 passa a trovarmi..
I am glad to be here ,thanks for all the good work. I only speak English how can I get this site in my language.
Bellissima idea, cercavo qualcosa cosi per confezionare dei biscottini, magari potrei provare anche con la carta regalo. Grazie
Comments are closed.