Non ho mai sperato di riuscire, un giorno, a raccontare una serata di questo genere:
completamente all’insegna del servizio a domicilio di un grandissimo cuoco che ha portato nella nostra casa un tocco di vera arte culinaria!
Cuoco Personale questo fine settimana è stato a casa nostra: un momento di vero lusso, se penso addirittura alla meravigliosa cena di sabato sera per allietare sia i nostri ospiti sia noi stessi, di un momento di cucina d’altissimo livello.
Cuoco Personale, ovvero Matteo Bellini, è allievo di Gualtiero Marchesi ed annovera una serie di master con famosi chef anche di fama internazionale quali Gaetano Trovato e Joël Robuchon. Offre questo splendido servizio, ovvero di cuoco a domicilio, con un rapporto qualità prezzo davvero incredibile.
Cuoco Personale si occupa di tutto:dal suggerimento del menù, dopo aver parlato con gli interessati per capirne i gusti e le propensioni eno-gastronomiche, alla spesa, alla stesura (nonché stampa) di un menù raffinato ed elegante, alla preparazione di tutta la cena, al servizio in tavola con tanto di spiegazioni ed aneddoti per enfatizzare ancora di più il momento della degustazione.
Una serata fra amici si trasforma in un vero momento d’estasi per le papille gustative e si enfatizza con l’approfondimento e la conoscenza dei piatti che vengono serviti, che hanno, molto spesso, una storia che va al di là della semplice “elencazione” degli ingredienti. Cuoco Personale arriva a casa tua con una serie di elementi che lo aiuteranno a svolgere il proprio lavoro in modo eccellente, contenitori misteriosi, attrezzi davvero bellissimi (oltre che di grande utilizzo) e, se servono, anche i piatti per l’impiattamento.
Il Menù della serata:
Antipasti:
- Stella di pane al pomodoro, spuma di formaggi, olio al basilico
- Coppetta di crema di patate e porri, chips di Parmigiano
Primo piatto:
- Risotto con formaggio di malga stravecchio, polline e semi di girasole tostati
Secondo piatto:
- Bocconcini di pollo marinati alla senape, pancetta affumicata, purè di sedano rapa, radicchio alle noci
Dessert:
- Torta di pane e mele (senza uova) con panna montata alla cannella
Il pane è preparato dalle manine santissime di CuocoPersonale, ovviamente, ed i vini sono stati scelti da Daniele con la supervisione del Cuoco! 😉
Ma… com’è andata?
Meravigliosamente!
I nostri ospiti sono rimasti entusiasti di tutto ma, soprattutto, del cibo servito con grande accuratezza e decantato da Cuoco Personale come in una delle più splendide avventure gastronomiche!
Un vero piacere per il palato e per le nostre menti.
E, a breve, il racconto del corso di cucina per bambini: Cuoco Personale cucina con la piccola Sara!
A presto!
Un racconto meraviglioso.. non è per nulla facile riuscire a descrivere emozioni e narrare sensazioni.. e tu ci sei riuscita alla grande…
Sono davvero felice di aver potuto portare la mia cucina a voi.. di aver avuto la possibilità di parlare con voi di cibo, di vino e di passione..
Grazie… davvero.. e di tutto…
Che meraviglia,menù favoloso,recensione e foto bellissime.Complimenti al cuoco e a voi che lo avete ospitato.
Comments are closed.