Mi piace quando le giornate cominciano ad allungarsi, che bel mese è marzo?
Alle 6:30 del mattino fuori comincia a vedersi il contorno delle case, non è più buio pesto, e anche se non mi dispiace l’effetto “notturno” invernale, quando mi accorgo del risveglio delle stagioni, dei cambiamenti, mi sento intrinsecamente un po’ meglio e sono più ben disposta verso ciò che mi circonda.
Adoro sentire il tepore del sole che riscalda la pelle, quel sole che comincia ad accarezzare i prati addormentati e li fa risvegliare felici. I primi colori sono dati dai tenui fiorellini celesti che riempiono i prati e lì, a quel punto, sento proprio che sta arrivando la primavera.
Marzo, per me, è sempre stato un mese bellissimo, con appuntamenti importanti con la vita: il compleanno del mio primo figlio, per esempio, che quest’anno diventerà 33 enne… il compleanno di papà, che ha sempre visto la famiglia radunata, fino a quando possibile, nella casetta di montagna dove si faceva la prima grigliata dell’anno… il compleanno del mio più caro amico (auguri Ste!), l’inizio della primavera, formalmente intendo, che poi è la mia stagione preferita.
Sì… questo marzo sarà meraviglioso, me lo sento, ed anche se quando ti penso piango tantissimo, per quest’anno ogni giorno sarà il tuo giorno papà…