In preda all’ennesima, forte preoccupazione per mio figlio, ho deciso di aprire un nuovo punto d’incontro. Uno spazio un po’ diverso da Area Creativa, un blog dedicato e concentrato su quello che è il mio aspetto materno. Quella parte così marcata della mia vita. Quella parte che è cresciuta giorno dopo giorno dentro di me rendendomi la donna che, comunque, oggi sono.
Lo so, le esperienze della vita non sono univoche. Tutto ciò che viviamo ci aiuta a cambiare e rivoluzionare il nostro modo d’essere. A volte anche delle parole lette in un blog, che ci fanno ragionare, riflettere e pensare, possono influenzare la nostra vita.
Ma c’è sempre qualcosa che subentra in modo più predominante. Qualcosa (o a volte qualcuno) che riesce ad interferire in modo profondo ed inevitabile nella nostra vita.
Per me è stato il mio “diventare madre”.
“anche storie di mamma” l’altra parte di me non vuole essere una piazzetta di pettegolezzi ma un modo dove trovarsi, in qualità di genitori e figli, ad esprimere dei concetti che magari partono da mie grandi gioie e paure.
Sarà soprattutto per me un nuovo modo di lasciare un segno di ciò che sono disquisizioni tra madre e figli di ogni genere. Segno che qui non trova spesso un buon riscontro.
Sento che Area Creativa è soprattutto quella parte di me stessa che sta al di fuori del mio aspetto materno, è la donna, la ragazzina, la stressata e a volte anche la professionista che sembra quasi una donna diversa…
Riferimenti: laCri in versione, materna ma forse non solo!