Postando postando le conoscenze arrivano. Si scremano le migliori. Iniziano i dialoghi diretti. Nasce quella sorta d’innamoramento che vorresti completare solo con la conoscenza, con i profumi, il cameratismo di una vera e sana amicizia.
Francesca è entrata delicatamente nella mia vita e, senza nemmeno rendermene conto, la sua simpatia mi ha completamente avvolta.
Un po’ di tristezza nel saperla lontana. Ma volere è potere e, sabato 10 luglio, con Lele, partiremo da Orio al Serio per Fiumicino… alle nove comincerà la nostra brevissima vacanza romana.
Tutti i miei amici sono stati avvisati ma, incredibilmente, nessuna risposta. Non importa. Questo sarà il w.e. dedicato al mondo virtuale, inserito in un contesto reale. Il blog prenderà forma. Avrà i giusti colori e le sensazioni che rimarranno sicuramente nel nostro cuore per lungo tempo.
In cuor mio mi piacerebbe conoscere anche Medusa, Penelope e le loro creature ma, proprio stamane, ho letto dei loro spostamenti marittimi. Mi piacerebbe salutare anche Francesco “orastelle” e chissà quanti altri che, in questi mesi ho incrociato, nei miei appuntamenti virtuali.
Sicuramente faremo un milione di foto, ne varrà la pena, magari facendomi prendere in braccio da Francesca e Lele, visto che avrò a che fare con due personaggi titanici!
Contiamo ormai i giorni.
-8
[…] Con Francesca, in realtà, siamo amici da quasi dieci anni e lei, ha fatto parte per moltissimo tempo della nostra vita, ancor prima che nascesse Sara, ancor prima di tante cose… Ci siamo conosciute, non par vero!, tramite i reciproci blog che ci ospitavano su Tiscali e, nel lontano luglio del 2004, ci siamo trovati tutti e tre a Roma, di persona, come se ci conoscessimo da sempre. (Qui l’articolo che scrissi all’epoca) […]
Comments are closed.